Il Rifugio Alpino di Monte Cavallo è uno dei luoghi più suggestivi del comune di Granaglione. E’ situato a pochi chilometri da Porretta Terme (14 km circa), ad un’altitudine di circa 1300 m. slm.

Il Rifugio, immerso in boschi di faggio e abete, è situato all’interno dell’oasi di protezione naturalistica limitrofa al Parco Regionale del Corno alle Scale, ricchi di fauna (capriolo, cervo, daino, tasso, ghiro, falco, aquila) tra cui anche il lupo. Presso il rifugio, accessibile a tutti, si possono trascorrere momenti di relax immersi nella natura.

Il Rifugio rappresenta il punto di partenza di itinerari all’interno di castagneti matildici e di foreste costituite da faggi e conifere secolari, è meta per chi percorre i numerosi sentieri aperti dal CAI e per chi pratica escursionismo in mountain-bike o a cavallo.

Il Rifugio dispone di 16 posti letto, completi di servizi e riscaldamento, la gestione propone una cucina tradizionale locale.

La cooperativa gestisce la struttura ricettiva con i soci del territorio e può ricevere molti ospiti durante tutto l’anno, può accogliere i soci, i ragazzi del centro “NOI”, gruppi di scuole e di scout.

Il bivacco invernale è sempre aperto, è dotato di focolare e tavolo. All’esterno è disponibile un’area attrezzata con barbeque e tavoloni e con un’ampia tettoia.

Per maggiori informazioni su periodi e orari di apertura e per prenotazioni
Referente: Vivarelli Maria, consigliere amministratore delegato
tel: 053421329
e-mail: rifugiomontecavallo@virgilio.it

Home page       I Nostri servizi       Contatti       Normativa       Immagini       Links

Copyright 2007 ©
Cooperativa Sociale CampeggioMonghidoro. Tutti i diritti riservati.
by ADM.