Area Trasporto Dialisi

La Cooperativa CampeggioMonghidoro operando nel territorio del Comune di Monghidoro e comuni limitrofi ha riscontrato la grande richiesta di servizi di trasporto da parte di persone in difficoltà, come anziani e dealizzati. Spesso queste persono devono seguire visite programmate ravvicinate nell’arco della settimana e per lunghi periodi nei centri ospedalieri di Bologna. Per queste ultime delicate situazioni la Cooperativa ha trovato le risorse e ha cercato di creare alcune sinergie nell’ambito dei trasporti sociali effettuati dalla stessa Cooperativa.
-

Viene attivato, in via sperimentale per un anno, un progetto di trasporto dializzati alternativo all’ambulanza nei casi in cui non vi siano gravi necessità sanitarie.
Tale progetto propone un trasporto che sia di stimolo e socializzante per gli utenti, per allentare quel la tensione dovuta ai lunghi tempi ospedalieri che si susseguono incalzanti a giorni alterni.

Il servizio viene apprezzato dagli utenti, molti sono i segnali di miglioramento che essi manifestano. Il problema affrontato è in definitiva quello di trovare più alternative per i trasporti delle zone della montagna.
E’ noto come gli spostamenti verso la città abbiano in montagna scarse risorse e costi elevati, sia per la sanità che per gli utenti. Basti pensare che spesso i dializzati devono effettuare molti viaggi supplementari, oltre la dialisi in programma, dovuti a gravi necessità terapeutiche che intervengono nel corso della malattia e che devono essere pagati privatamente. Curarsi in montagna pertanto è una cosa più difficile che altrove.

  I nostri servizi
-

Area anziani

- Area disabili
- Area scuola e infanzia
- Area trasporto dialisi
-

Area generale

   
Home page       I Nostri servizi       Contatti       Normativa       Immagini       Links

Copyright 2007 ©
Cooperativa Sociale CampeggioMonghidoro. Tutti i diritti riservati.