Archivio EVENTI

Clicca qui per visualizzare gli eventi 2007


22 / 12 / 2006

FESTA AL CENTRO


3/12/ 2006

TUTTI CON NOI OLTRE LE BARRIERE


N ella Giornata internazionale dedicata ai diritti delle persone con disabilità indetta dall'Onu, i ragazzi del Centro NOI sono stati i protagonisti al circolo ippico Ospitalazzo." L'attività equestre come vero cavallo di battaglia". Presenti a questa giornata vari assessori del comune e rappresentanti della Fondazione Carisbo



6 / 6 / 2006

HABILITANDO S'IMPARA



Una grande manifestazione nata dal lavoro della Cooperativa Campeggio Monghidoro, dal Comune di Monghidoro, dall’AUSL e dall’Istituto Comprensivo di Monghidoro: un progetto ambizioso, una giornata di integrazione e solidarietà.

Nella giornata del 6 giugno si è svolta la prima edizione del concorso “Habilitando s’impara”. La manifestazione intende promuovere la sensibilizzazione alle tematiche legate alla diversabilità. E’ un progetto volto a sensibilizzare gli alunni e tutti i cittadini del territorio: portare fuori dal centro “NOI” quelle che sono le difficoltà e le potenzialità dei ragazzi diversabili, fare conoscere la diversabilità, superare il concetto dell’handicappato e promuovere la cultura del diverso, superare le paure e gli ostacoli di conoscere e interagire con persone disabili.



habilitando s'impara


Dopo un lungo lavoro che ha visto coinvolti i ragazzi delle classi IV e V della scuola primaria , un’attenta commissione ha corretto e valutato gli elaborati. La commissione era composta da Dott.ssa Vigarani, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Monghidoro, Dott.Mingarelli, responsabile servizi sociali, distretto AUSL S. Lazzaro, Fabrizio Santi, rappresentante dei genitori, Francesca Balestri, Coordinatrice Pedagogica AUSL S.Lazzaro e Cristina Lolli, Vice Sindaco e Assessore Politiche Sociali.
Gli alunni si sono cimentati nella produzione di un elaborato scritto “Quegli altri che siamo noi” e in una produzione grafico-pittorica “Tanti fiori diversi formano un prato colorato”. Il 6 giugno saranno premiati i primi tre classificati e sarà consegnato a tutti un attestato di partecipazione. L’arte, qui espressa in temi e produzioni pittorico-creative è vista come strumento di aggregazione e integrazione.
Il centro “NOI” e tutta la Cooperativa sono fieri di partecipare a questo evento, iniziativa lodevole e d’esempio per tutta la nostra comunità

 


Home page       I Nostri servizi       Contatti       Normativa       Immagini       Links

Copyright 2007 ©
Cooperativa Sociale CampeggioMonghidoro. Tutti i diritti riservati.